Ambientazioni Andrea

Complementi d’arredo

16 aprile 2015
CORES
COLLEZIONE CORES DA TERRA
scultura, design, colore e opere umanitarie. Tutto questo è Selma Calheira, scultrice brasiliana che ha dato vita alla collezione CORES da TERRA.
CORES da TERRA, i colori della terra. Questo è il nome evocativo della collezione di sculture dell’artista brasiliana Selma Calheira che grazie all’amore per la sua terra, il Brasile, e al suo estro creativo ha fuso l’amore per la ceramica e l’arte alla possibilità di usarle come fonte di sostentamento.
Il progetto nasce così da un piccolo villaggio nello stato di Bahia in Brasile dove la scultrice ha offerto la possibilità alle persone di sottrarsi alla vita delle favelas per imparare un lavoro, quello dell’artigiano, e permettendogli di trasformarsi in veri professionisti della perfezione,
Un progetto nobile che ha stimolato l’artigianato locale permettendo all’arte brasiliana di farsi conoscere nel mondo e offrendo un vero futuro alle popolazioni locali.
Nascono così le mele, le pere, i peperoncini, le ciliege, le nocciole, i cactus. Sculture che imitano la natura attraverso l’uso sapiente dei colori che ricordano l’opulenza esotica del Brasile e realizzati interamente in ceramica con l’obiettivo di produrre oggetti decorativi così perfetti da far suonare all’unisono arte e realtà.
Nella collezione tutto parla della terra, partendo dall’insieme di argille utilizzate, che si trovano sul posto, e sono il frutto della ricerca dell’artista, fino ai colori, 100% vegetali e ottenuti grazie a fiori e piante del luogo che opportunamente pestati e resi liquidi vengono po pennellati sullesculture con effetto sorprendentemente veritiero.

mele5

mele3

mela6

mele2

mele6


Finanziamenti Contract
Finanziamenti
Contract

Reply

Ambientazioni Andrea | Tappezzeria e tendaggi
©2013 powered by Websonica